Potatura alberi: chiuso al traffico Viale Giannotti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 febbraio 2007 14:14
Potatura alberi: chiuso al traffico Viale Giannotti

Inizieranno lunedì 19 febbraio gli interventi di potatura degli alberi in viale Giannotti. Si tratta di 170 piante (bagolari celtis) di alto fusto tra l'altro molto sviluppate anche a livello di chioma. Per questo gli interventi di potatura, fondamentali per garantire la sicurezza di veicoli e pedoni, si presentano complessi e impegnativi tanto da necessitare una notevole occupazione della sede stradale. Ecco perché da lunedì 19 febbraio, nella fascia oraria in cui sarà effettuata la potatura (9.30-16.30) verrà chiusa al traffico la semicareggiata verso il centro.

I mezzi del traffico privato verranno quindi deviati su via di Villamagna, mentre gli autobus utilizzeranno via Datini. Nessun cambiamento invece per il traffico in uscita città. Sarà sempre garantito il transito in corrispondenza degli incroci tra viale Giannotti e le strade laterali. Inoltre, per consentire alcuni interventi di potatura particolarmente consistenti, sarà necessario anche chiudere totalmente viale Giannotti. Lo stop completo è stato programmato per due sabati consecutivi dalle 8 alle 16.30 e interesserà due tratti del viale: ovvero sabato 24 febbraio il tratto fra piazza Gavinana e via Caponsacchi; sabato 3 marzo il tratto da via Caponsacchi a via Uguccione della Faggiola.

Il traffico in uscita sarà deviato su via di Ripoli mentre i mezzi diretti verso il centro utilizzeranno via Giovanni dalle Bande Nere e via Datini. Gli interventi di potatura inizieranno dall'incrocio con via Erbosa e termineranno al massimo entro un mese. Oltre alla potatura sono previsti anche sette abbattimenti di altrettanti alberi e quindici reimpianti. (mr)

In evidenza