Costruire la comunicazione Sociale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2006 19:08
Costruire la comunicazione Sociale

Cesvot, Acli Toscana, GUS-Giornalisti Uffici Stampa, Università di Firenze, Enaip, Agenzia Studi Formazione Enti Locali, organizzano un corso gratuito per le Associazioni di Volontariato della Toscana su “Costruire la comunicazione Sociale”.
Il progetto si propone di sviluppare la capacità delle Associazioni di Volontariato al fine di incidere sempre di più sul territorio attraverso la comunicazione sociale, il tutto offrendo un percorso di formazione sulle metodologie e le tecniche necessarie alla costruzione di una comunicazione che sia realmente “sociale”.


Il corso si svilupperà proponendo una metodologia che prevede lezioni in aula, esercitazioni, laboratori, lavoro di gruppo, role-playing.
Il corso, del tutto gratuito, si rivolge a tutti i volontari toscana che all’interno della propria associazione, rivestono incarichi e/o hanno responsabilità nel settore della comunicazione e delle relazioni esterne.
Gli incontri si terranno a Firenze il sabato mattina a partire dal mese di ottobre e saranno tenuti da Andrea Salvini, Professore universitario, Franco Mariani, Giornalista e Segretario Nazionale del GUS, Luca Toschi, Professore universitario, Francesco Pira, Esperto di comunicazione sociale, Gabriele Parenti, Giornalista, Giovanni Micoli, Regista, Bruno Santini, Regista
Per le iscrizioni rivolgersi a Acli Solidarietà Toscana via S.

Antonino 20, 50123 Firenze, Tel: 055/290473; fax: 055/2654133 e-mail: aclisolidarieta.toscana@gmail.com

In evidenza