L'agenzia senese Milc realizza la campagna di comunicazione Cepu, in onda su Rai e Mediaset

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 settembre 2006 12:38
L'agenzia senese Milc realizza la campagna di comunicazione Cepu, in onda su Rai e Mediaset

5 settembre 2006- Cepu, l'azienda leader per la preparazione universitaria e il recupero scolastico, ha scelto l'idea creativa Milc per la nuova campagna di comunicazione tv per l'autunno 2006. Si chiama "Ti faremo perdere la testa per lo studio", il claim firmato dall'agenzia senese con il chiaro intento di dare a Cepu un tone of voice ironico e divertente.

La creatività della campagna televisiva, in onda su Rai e Mediaset dal 20 agosto, è frutto del lavoro di un team giovane e affiatato: Giampiero Cito, copywriter, Leonardo Chiantini e Matteo Scheggi, art director e Rachele Mancini, account.

La campagna è stata sviluppata a partire da un'analisi semiotica sugli effetti di senso realizzata da Antonio Paolo, semiologo.

Cepu, presente in Italia con centoventi sedi distribuite nei grandi centri urbani e nei capoluoghi di provincia, ha deciso di puntare sull'ironia con una comunicazione che rappresenta in maniera divertente un momento della vita universitaria vissuto generalmente con ansia dagli studenti: l'esame. Milc, infatti, ha ideato per Cepu uno spot in cui l'innamoramento per lo studio, percepito spesso dai giovani come sacrificio, rappresenta il felice superamento di ogni fatica.

Accanto al ribaltamento di senso, anche l'ironia: una professoressa decisamente poco attraente appare negli spot tv - realizzati dalla casa di produzione Mercurio Cinematografica - ad impersonare lo studio per cui il giovane studente perde la testa.
Milc spazia a trecentossessanta gradi nel mondo della comunicazione, dallo studio dell'identità visiva alla creatività applicata all'advertising e al web, dall'analisi semiotica alla produzione. Un'agenzia fresca di giovani professionisti e talenti creativi, che parla agli studenti con un linguaggio che ha fatto innamorare, almeno per questa campagna, il management Cepu.

Collegamenti
In evidenza