Radio Papesse: la prima radio via web dedicata unicamente all'arte e alla cultura contemporanea

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 giugno 2006 09:36
Radio Papesse: la prima radio via web dedicata unicamente all'arte e alla cultura contemporanea

Dopo una fase sperimentale durata un anno, in cui Radio Papesse era un radio blog incorporato nel sito www.papesse.org, ora la radio del Palazzo delle Papesse di Siena diventa una vera e propria webradio, in streaming via internet 24 ore su 24, con un proprio sito dedicato. Il nuovo sito di Radio Papesse sarà visibile dal giorno 21 Giugno.
Un servizio di podcasting permette di scaricare sul proprio lettore digitale materiali vari relativi alle mostre, audioguide e tutte le ultime notizie della rete regionale per l’arte contemporanea TRA ART.


Per festeggiare questa realtà unica nel suo genere nel panorama del contemporaneo in Italia, Palazzo delle Papesse vi invita alla presentazione e alla festa. Alle ore 18.00 si terrà la presentazione della Radio con la presenza di Lanfranco Binni (responsabile di TRA ART), Marco Pierini (direttore di Palazzo delle Papesse), prof. Peppino Ortoleva (Università di Torino), Tiziano Bonini (IULM Milano), Carola Haupt e Cristiano Magi (Radio Papesse). Dalle 21 alle 24 festeggeremo con due performance situazioniste di audio-video poetry dei LESA (Luca Tanzini e Nicola Cascino), cui seguirà il dj set di KMAN.

L’ingresso è libero.

Collegamenti
In evidenza