Arci: il bando per il Servizio Civile 2006

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 giugno 2006 15:20
Arci: il bando per il Servizio Civile 2006

Firenze, 7 giugno 2006 - Sono il doppio del 2005 i progetti ed i posti disponibili per scegliere di svolgere un anno di servizio civile volontario presso l’Arci Servizio Civile Firenze, associazione accreditata presso l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, di cui fanno parte Arci Firenze, Legambiente Firenze, Uisp Firenze, Arciragazzi Firenze e Auser Firenze.

Saranno infatti 18 i progetti cui potranno partecipare 87 tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni nell’area fiorentina e pratese.

I progetti di Arci servizio civile Firenze per il 2006 vanno dalla promozione dei diritti dell’infanzia, alla tutela del patrimonio artistico ambientale dei piccoli comuni, dalla documentazione archivistica alla collaborazione con le redazioni musicale e giornalistica di Novaradio, dalla consulenza per migranti all’educazione alla pace.

“Il maggior numero di progetti e posti disponibili – spiega Francesca Chiavacci, presidente di Arci Servizio Civile Firenze - ci fa sperare dopo anni di tagli in una rinnovata valorizzazione a livello nazionale del Servizio civile e ci fa guardare con fiducia alla futura legge toscana sul servizio civile regionale”.

La domanda per il bando 2006 deve essere presentata, munita di curriculum, presso Arci Servizio Civile Firenze in piazza dei Ciompi 11, 50122, Firenze.

La domanda può essere consegnata a mano oppure inviata a mezzo raccomandata, ma attenzione: in quest’ultimo caso deve comunque arrivare entro le 14.00 del prossimo 23 giugno perché non fa fede il timbro postale.

Collegamenti
In evidenza