Un luglio a tutto jazz per Villa Caruso Bellosguardo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2006 21:57
Un luglio a tutto jazz per Villa Caruso Bellosguardo

L’Associazione Villa Caruso, con il patrocinio del Comune di Lastra a Signa, presenta per il prossimo luglio una rassegna di musica jazz. Il via ‘alle danze’ è previsto fra circa un mese quando, domenica 9 luglio alle 21:30, si esibirà lo “Jacopo Martini Quartet (Jazz Manouche)”, un progetto nato per dichiarato amore verso le “Quintet Du Hot Club de France” storica formazione francese degli anni Trenta che ha rappresentato un felice incontro tra lo swing americano e la tradizione classica europea.

La domenica successiva, quella del 16, sempre alle 21:30, si esibirà invece “Alessandro Fabbri Trio”, una formazione che usa la tipica ‘formula’ del piano-basso-batteria da sempre nella storia del jazz. Il 23, sarà poi la volta del “Waitin’ 4et Perry” (orario d’inizio le 21:30), quartetto dal repertorio fatto di rivisitazioni di jazz, be bop e bossa nova dagli anni ‘40 ai ‘60 composti da autori quali Jim Hall, Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Miles Davis, Sonny Rollins, Lee Morgan e Herbie Hancock.

Infine, domenica 30 luglio alle 21:30, grande chiusura col gruppo “Pimenta”. Il biglietto di ingresso ai concerti ha un costo di 7 Euro (è gratuito per i ragazzi e le ragazze fino ai 14 anni). Inoltre dalle ore 20, solo su prenotazione, sarà possibile godere del panorama che villa Caruso sa riservare ai suoi ospiti guastando un aperitivo a buffet. Per maggiori informazioni rivolgersi ad Associazione Villa Caruso Bellosguardo chiamando il numero telefono 055.8721783, oppure inviando una mail all’indirizzo info@villacaruso.it, o visitando il sito internet www.villacaruso.it.

[S.R.]

In evidenza