Da giovedì 6 a domenica 9 luglio 2006 torna l’On The Road Festival di Pelago (Firenze)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 maggio 2006 15:33
Da giovedì 6 a domenica 9 luglio 2006 torna l’On The Road Festival di Pelago (Firenze)

E' la rassegna/concorso che, da diciotto anni, il Comune di Pelago dedica alla musica e alle arti della strada: quattro giorni no-stop insieme a buskers, musicisti, giocolieri, attori, pittori, madonnari, poeti... Una manifestazione all’insegna della creatività, tra vie e piazze del borgo medievale di Pelago, a pochi chilometri da Firenze. Anche quest’anno, oltre alle decine di musicisti di strada che partecipano al concorso (cerimonia di premiazione domenica 9 ore 18, Palco Centrale), On The Road Festival propone un interessante cartellone di spettacoli, incontri, performance: tra i tanti ospiti segnaliamo Alessandro Benvenuti e Banda Improvvisa (giovedì 6 luglio), Orkestra Zbylenka e Claudia Bombardella Ensemble (ven 7), Officina Zoe (sabato 8 con special guest Ken Nicol, ex Steele Span e Albion Band), Yo-Yo Mundi (domenica 9).

E poi, i concerti del “Blues Corner” (gio 7/7 Mr. Blues + special guest, ven 8 Geoff Richardson e Jim Leverton - Caravan -, sab 9 Circle Game & Stefano Pogelli e Lightshine), il disco raro e da collezione allo spazio “BuskerVinile” curato da Luca Doni, varie presentazioni editoriali... Infine, tra gli artisti che, fuori concorso, suoneranno per strade e piazze di Pelago, impossibile non ricordare i veronesi Soundit (6 e 7 Luglio), Matilde Politi (sabato 8 Luglio ore 18.30 c/o Pieve di S.Clemente, Pelago), Daniele Poli, Fiati Sprecati....

Il prezzo del biglietto è di 8 euro, con possibilità di abbonamento alle 4 serate (25 euro). La direzione artistica di On The Road Festival 2006 è di Bruno Casini.

Collegamenti
In evidenza