Argentina: opportunità di business e di investimento

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 maggio 2006 14:01
Argentina: opportunità di business e di investimento

Dando seguito agli accordi stipulati nell'ottobre scorso, nel corso della visita di S.E. Victorio Taccetti - Ambasciatore argentino in Italia, lunedì 29 maggio prossimo, nel Salone Monumentale di Toscana Promozione (via V. Emanuele II n. 62/64 - Firenze), si svolgerà la Country Presentation "ARGENTINA 2006", con la quale l'Ambasciata della Repubblica Argentina in Italia, in collaborazione con Unioncamere Italiana - Sezione delle Camere di Commercio Miste , Toscana Promozione, Unioncamere Toscana e ACIA - Associazione per il commercio Italo Argentino - presentano con le opportunità di business e di investimento offerte alle imprese italiane.
A pochi anni dalla grande crisi, l'Argentina ha recuperato quanto perduto nel 2001/02, raggiungendo un nuovo equilibrio, sia per quanto riguarda i rapporti internazionali che interni.

L'economia è tornata a crescere trainata dall'export e sostenuta dalla domanda interna ed il PIL ha registrato una crescita nel quarto trimestre del 2005 del 9,9%, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, rendendo questo Paese interessante per investimenti esteri e per scambi commerciali.

Collegamenti
In evidenza