Calcio,Pisa: la societa' neroazzurra "punta" sui giovani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 marzo 2006 16:59
Calcio,Pisa: la societa' neroazzurra

E’ nata una grande scuola di calcio nella nostra provincia. Martedì sera, infatti, dopo le necessarie trattative è stato sottoscritto un importante accordo tra la Società Pisa Calcio Spa e la Società A.S.D. Valdera Calcio. Tale accordo, sotto la responsabilità dell’attuale direttore sportivo Riccardo Pecchi, prevede una sinergia atta a migliorare la qualità e la quantità delle squadre del settore giovanile, oltre alla costituzione dell’unica Scuola Calcio nella provincia di Pisa. Questo è stato possibile grazie alla fattiva e determinante collaborazione del Presidente della A.S.D.

Valdera Calcio signor Vito Consoloni per le sue forti motivazioni “nerazzurre”e il presidente del Pisa Calcio Leonardo Covarelli unitamente al direttore generale dottor Dino De Megni che ancora una volta hanno manifestato con questa operazione il loro impegno verso la Città e più in generale verso tutto il territorio provinciale. Pertanto a partire dalla stagione agonistica 2006-2007, la Società A.S.D. Valdera Calcio organizza la: ”Scuola Valdera Calcio - Futuri Nerazzurri”. Questa avrà lo scopo di scegliere tra i giovani calciatori coloro che formeranno il settore giovanile del Pisa Calcio Spa.

La Società Pisa Calcio Spa parteciperà quindi ai seguenti campionati: Esordienti regionali professionisti; Giovanissimi B regionali professionisti; Giovanissimi nazionali; Allievi regionali professionisti; Allievi nazionali; Berretti e Primavera. Alla riunione conclusiva hanno partecipato per la Società Valdera Calcio il presidente Vito Consoloni, l’avvocato Rodolfo Foti, il direttore sportivo Sergio Giuntini, e il coordinatore tecnico Stefano Novelli. Per il Pisa Calcio Spa, il presidente Leonardo Covarelli, il direttore generale dottor Dino De Megni, il direttore sportivo del settore giovanile Riccardo Pecchi, il segretario generale Bruno Sabatini e il responsabile della segreteria sempre del settore giovanile Alberto Nerini.(fonte Pisa Calcio)

In evidenza