Fiorentina,Gamberini: "Vittoria sul Treviso è stata fondamentale"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2005 15:24
Fiorentina,Gamberini:

(Firenze,15 dicembre) Il difensore centrale della Fiorentina, Alessandro Gamberini, parla dell'importanza del successo della vittoria di sabato sul Treviso, ed elogia il gruppo viola, fatto di grinta e grandi stimoli con una competizione positiva per un posto da titolare in squadra Alessandro Gamberini: “La vittoria di sabato è stata fondamentale per il nostro campionato. Un successo che ci ha dtao una grande grinta. La squadra ha risposto positivamente, eravamo determinati e uniti . Il Treviso è venuto qui molto chiuso e non ci lasciava spazi, grazie anche al vento che ci impediva di sviluppare il gioco.

il successo di sabato ci ha dato fiducia e una nuova impronta al campionato. Quest’anno la nostra partenza ci ha sorpreso. I meccanismi di squadra sono arriavti presto come l’amalgama . A questo punto dobbiamo andare avanti così anche perchè nelle partite che contavano, Milan, Juve e Roma ce la siamo sempre giocando alla pari. Dobbiamo continuare a lavorare seriamente e a comportarci così in campo. Adesso le squadre cominciano a capire il gioco nostro e non siamo pù una rivelazione. Domenica sarà una partita dura perchè l’Empoli viene da una serie di risultati negativi.

A livello personale mi interessa di più difendere la porta, il goal è una cosa che non mi riguarda. All’interno del gruppo c’è grande stima nei confronti di tutti. C’è la competizione per guadagnarsi un posto da titolare, ma nel rispetto del compagno di squadra e tutti sappiamo accettare le decisioni del mister”.

Collegamenti
In evidenza