Calcio: in attesa del derby Empoli vs Fiorentina… -5

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 dicembre 2005 16:38
Calcio: in attesa del derby Empoli vs Fiorentina… -5

Incontro tra il presidente Corsi e mister Somma questo pomeriggio al Castellani di Empoli. Un faccia a faccia che è stato utile per confrontarsi sui risultati raggiunti dalla squadra azzurra sotto la gestione del tecnico di Latina e gettare le basi per affrontare i prossimi impegni.
A partire dal derby di domenica prossima con la Fiorentina.
“Chiaramente quattro sconfitte consecutive tolgono qualcosa sul piano della sicurezza ma a mio avviso abbiamo ancora un buon margine rispetto alla zona calda della classifica: dobbiamo prendere quanto di buono fatto fin qui, consapevoli che, almeno questa è la mia opinione, nelle ultime quattro giornate meritavamo per quanto fatto in campo di pareggiare almeno in due occasioni”, ha dichiarato il numero uno di piazza Matteotti a www.empolifc.com.
“Ci tengo molto a sottolineare come nel derby di Siena la squadra abbia dimostrato grande forza di volontà, brillantezza atletica e soprattutto un attaccamento alla maglia davvero importante - ha proseguito Corsi - tutti ottimi presupposti in attesa del match di domenica prossima.

Ospiteremo la Fiorentina in quello che per noi rappresenta un evento: ci attende una gara bellissima nella quale pensiamo di poter dire la nostra”.
“Sabato è andata molto bene, anzi direi benissimo – ha commentato invece il bomber Toni da www.acffiorentina.it -, non era facile tornare alla vittoria dopo lo stop con la Juventus. Non era facile superare un Treviso comunque molto organizzato dietro. Il mio sbaglio dal dischetto per fortuna non è pesato molto sull’economia della gara grazie alla rete di Stefano Fiore.

Il campionato è ancora molto lungo, e le nostre prestazioni devono essere sempre positive e costanti. Domenica andiamo ad Empoli ed è naturale che contiamo tutti di andare a giocare una buona partita, ma, non sarà facile dal momento che loro vengono da quattro stop consecutivi e poi si tratta di un derby molto sentito. Io voglio tornare a fare goal, perchè sono un attaccante questo è il mio ruolo, ma non inseguo la rete a tutti i costi. Se facessi degli assist ai compagni per vincere la gara andrebbe benissimo comunque.

Dobbiamo restare tutti uniti per inseguire un solo obiettivo, il bene della squadra. Mi accusano di cadere facilmente ed essere un simulatore? Ma andiamo, si lotta e si gioca e spesso nei contrasti si finisce per terra. Non voglio nemmeno prendere in considerazione certe frasi, io sono corretto in campo”.

In evidenza