Il Terzo Settore e lo sviluppo locale in un convegno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 dicembre 2005 14:36
Il Terzo Settore e lo sviluppo locale in un convegno

“Il contributo del Terzo Settore allo sviluppo della provincia di Siena”: questo il titolo del convegno, promosso dalla Legacoop provinciale, in programma martedì 6 dicembre alle ore 15.30 presso i saloni del Grand Hotel Continental, in via Banchi di Sopra a Siena.

Nel corso del dibattito, introdotto da Alessandra Navarri, responsabile provinciale Legacoop Siena, verrà presentato lo studio realizzato dalla Cooperativa sociale Microcosmos con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

Interverranno alla manifestazione Giovanni Iozzi, presidente Microcosmos, Giuseppe Mussari, presidente della Fondazione Mps, Fabio Ceccherini, presidente dell’amministrazione provinciale, Vittorio Galgani, presidente della Camera di commercio di Siena, Fiorenza Anatrini, assessore provinciale al welfare, Fausto Bertoncini, presidente Arci, Vareno Cucini, presidente Pubblica assistenza di Siena, Anna Ferretti, presidente Federsolidarietà – Confcooperative, Michele Frullanti, presidente Cooperativa Solidarietà, Mario Marzucchi, presidente Misericordia di Siena, Claudio Vigni, segretario provinciale Cgil e Costanza Fanelli, presidente associazione nazionale Cooperative sociali Legacoop.

“L’appuntamento di martedì – dichiara Alessandra Navarri – valorizza l’esperienza della coooperazione in un settore importante come quello della ricerca.

Un progetto realizzato grazie al contributo della Fondazione Mps, che ha dimostrato di credere in questo tipo di esperienze, e che ribadisce l’importanza del Terzo Settore anche come volano dello sviluppo economico ed occupazionale del territorio”.

In evidenza