Facciamo i conti assieme: gli incontri tra la Giunta del Comune di Sesto Fiorentino e le associazioni e le categorie sociali ed economiche presenti sul territorio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 novembre 2005 14:26
Facciamo i conti assieme: gli incontri tra la Giunta del Comune di Sesto Fiorentino e le associazioni e le categorie sociali ed economiche presenti sul territorio

Sesto Fiorentino, 16 novembre 2005- Il percorso ha visto lo svolgimento di quattro incontro lo scorso lunedì 14 novembre (Welfare e politiche fiscali; Ambiente, assetto territorio e mobilità; Scuola, sport e cultura; Sviluppo economico, lavoro, innovazione).
“Questa è l’occasione – ha dichiarato il Sindaco di Sesto Fiorentino, Gianni Gianassi – in cui le associazioni porteranno un contributo d’idee sui propri temi d’interesse, ma anche sollecitare l’Amministrazione su un disegno di città futura, nonché sulle priorità che, nell’ambito delle compatibilità finanziarie, vorreste che caratterizzassero l’operare del nostro Comune”.
Le discussioni scaturite da questo percorso partecipativo approderanno nella assemblea plenaria “Facciamo i conti assieme”.

Sabato 19 novembre (Ore 9,30) presso la Saletta 5 Maggio, in Via Cavallotti di Sesto Fiorentino.
All’assemblea saranno presenti il Sindaco Gianassi e il Vicesindaco e assessore al Bilancio, Giovanni Vignoli.
“L’approvazione del bilancio comunale – dichiara Gianassi - rappresenta un momento rilevante per la vita pubblica di una comunità. È il momento in cui si traggono le somme dell’attività trascorsa e si fanno progetti e programmi per gli interventi e le attività future.

È un momento nel quale la comunità si misura con le politiche fiscali, la dimensione e la qualità dei servizi. Perciò abbiamo pensato di riproporre questo percorso che partendo dall’approfondimento per grandi aree d’interesse culmini in un confronto pubblico unitario”.

In evidenza