Calcio, Empoli: oltre l'ostacolo Cagliari per conquistare i primi punti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 settembre 2005 20:52
Calcio, Empoli: oltre l'ostacolo Cagliari per conquistare i primi punti

E' una sfida fra chi, da tempo, si è scordato come si fa a vincere.
Da un lato del campo, infatti, i ragazzi di mister Somma ancora all'asciutto di punti, quest'anno, dopo la cavalcata trionfale della scorsa stagione in B. Tre partite e tre sconfitte (Udine vs Empoli 1-0; Empoli vs Juventus 0-4; Parma vs Empoli 1-0).Dall'altro lato il Cagliari del terzo allenatore (in ordine di comparsa sulla panchina rossoblu da giugno ad oggi) Ballardini. Una squadra che non si ciba dei tre punti dal 13 marzo scorso (Cagliari vs Roma 3-0), mettendo assieme solo pareggi (ben 9!) e sconfitte (4).
Insomma, mercoledì sera al Castelani, nel primo turno infrasettimanale di questo campionato, i ventidue in campo si sfideranno con un unico obiettivo in mente: vincere!
"Dobbiamo ripartire dalle ottime cose fatte contro il Parma per cercare di ottenere quel risultato positivo che fino ad oggi non siamo riusciti a centrare".

Queste le parole affidate da capitan Ficini a www.empolifc.com. "Mercoledì sera ci attende un test importante contro il Cagliari, un avversario in salute, con ottime individualità nel suo organico. Affronteremo i rossoblu davanti al nostro pubblico: inutile nasconderci... scenderemo in campo con l'obiettivo di fare nostri i punti in palio", ha poi concluso il giocatore azzurro.
Intanto Suazo e compagni, che domani mattina effettueranno la rifinitura, prima della partenza per la Toscana sono tutti disponibili (eccezion fatta per Campagnolo sostituito da Tomasig che sarà il secondo del rientrante ex bianconero e interista Carini).

[S.R.]

Collegamenti
In evidenza