Bibliomedia, la nuova homepage della biblioteca comunale di Lastra a Signa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 luglio 2005 13:22
Bibliomedia, la nuova homepage della biblioteca comunale di Lastra a Signa

E’ attiva la nuova pagina elettronica della Biblioteca comunale (Bibliomedia) sul sito internet del Comune di Lastra a Signa.
Composta con stile grafico essenziale, di comodo accesso e agevole visibilità, la pagina permette una ricerca pratica e lineare delle disponibilità documentarie di Bibliomedia oltre – e questa è una delle novità della pagina – ai cataloghi completi dei CD musicali e delle videocassette Vhs. Migliorato il collegamento elettronico alle ultime accessioni, suddivise per settori di interesse; attivato il link "chiedi in biblioteca", operativo ormai in moltissime biblioteche toscane e che consente ai naviganti, connettendosi al sito www.cultura.toscana.it, di porre quesiti culturali cui verranno fornite risposte da bibliotecari professionisti.

Ma la vera novità della pagina è rappresentata dalla possibilità, ora offerta all’utente, di ricerca diretta di un’opera - nel caso questa non sia disponibile localmente - sui cataloghi SDIAF (Sistema Integrato Documentario Area Fiorentina) e Opac dell’Università di Firenze. Una volta individuata la biblioteca in possesso del volume desiderato, un semplice modulo elettronico di richiesta, da inoltrare a Bibliomedia, permetterà di ricevere l’opera presso la Biblioteca comunale di Lastra a Signa.

La nuova pagina elettronica si inserisce in un ripensamento più generale del sito internet del Comune, da rendere di più comoda e chiara consultazione.

Collegamenti
In evidenza