Con PerCorsi Golosi Prato mette in tavola la beneficenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 giugno 2005 14:30
Con PerCorsi Golosi Prato mette in tavola la beneficenza

Si chiuderà il prossimo 29 giugno PerCorsi Golosi, la manifestazione enocultural gastronomica organizzata da Unione Commercianti in collaborazione con l’Associazione Ristoratori Pratesi e Enoteca Italiana. L’evento andrà a concludere il programma della 39° Settimana dei Vini di Enoteca Italiana e rappresenta un’occasione per gustare la tradizione enogastronomica toscana tra i tesori artistici di Prato e per sostenere il progetto Famiglia per le Famiglie della Caritas Diocesana di Prato e il Telefono Azzurro.


L’intero ricavato della manifestazione sarà infatti devoluto in beneficenza.
L’appuntamento è per mercoledì 29 maggio alle 19.30, il costo del biglietto che potrà essere acquistato presso l’Unione Commercianti, è di 15 euro.
A scendere in piazza con i sapori della cucina estiva saranno 15 tra chef, fornai e pasticceri ed il percorso goloso aprirà la maratona in piazza S. Francesco con timballo di baccalà, crostini sveglia appetito, insalata di trippa, panzanella di mare.

Nel cuore di Prato, sotto la vigile attenzione della statua di Datini, in piazza del Comune si danno appuntamento zuppe e minestre, mentre sotto il loggiato ottocentesco all'ombra del Duomo verdure, pesce e trippa. Il grand finale del percorso goloso sarà nel chiostro di Sant'Agostino che si affaccia sulla rinnovata omonima piazza, per l'incontro con i dolci della tradizione e il caffè. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0574/43801.

In evidenza