Dominanza di Imago Lab, al Jack and Joe Theatre venerdì e sabato

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2005 14:07
Dominanza di Imago Lab, al Jack and Joe Theatre  venerdì e sabato

Lo spettacolo di danza al Jack and Joe Theatre, allestisce sul palcoscenico il grande tema della maternità, vista come ciclo lunare. DOMINAnza, narra il rapporto madre-figlia nelle sue sfaccettature ed evoluzioni, dalla nascita al momento del conflitto adolescenziale, fino alla rinnovata e consapevole comprensione, in un percorso circolare, al termine del quale la figlia diventa madre e coì via. Questa circolarità, vero fulcro della narrazione drammaturgica, è esaltata e completata dal suo rapporto con le fasi lunari.

E’ la luna il pianeta femminile per eccellenza, nella vita come in questo spettacolo. La mutevolezza della luna accompagna ogni momento di DOMINAnza, dalla luna crescente – la nascita, alla luna piena – armonia, passando per la luna calante – conflitto, fino alla luna nera – caos e perdita, per tornare infine alla luna nuova – rinascita. La presenza dell’attrice Tessa Bernardi, indica l’esistenza di un testo fatto in minima parte anche di parole, ma soprattutto di musica, immagini, suggestioni, elementi importanti che legano sentimenti e sensazioni ancestrali potenti quali la maternità, la crescita ed il confronto.
Le immagini che regalano maggiori suggestioni allo spettacolo, sono elaborate da Fabio Villoresi, i costumi sono di Emanuela Salvini ed Isolina Gori.

In evidenza