In arrivo alle famiglie e alle aziende le fatture di Quadrifoglio quale acconto Tariffa di Igiene Ambientale per il 2005

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2005 18:06
In arrivo alle famiglie e alle aziende le fatture di Quadrifoglio quale acconto Tariffa di Igiene Ambientale per il 2005

E' iniziata in questi primi giorni di aprile la spedizione postale delle fatture per l'acconto della Tariffa di Igiene Ambientale primo semestre del anno 2005. Lo annuncia Quadrifoglio Spa. Trattandosi del primo anno in cui si è passati dalla Tarsu (Tassa sui rifiuti solidi urbani) alla Tia (Tariffa di Igiene Ambientale) le fatture che le famiglie stanno ricevendo si riferiscono ad un acconto pari al 50% calcolato sull'ammontare della Tarsu già corrisposta per l'anno 2004 (per le utenze non domestiche l'acconto è del 60% su quanto pagato lo scorso anno).

La seconda fattura, che sarà emessa nell'ultimo trimestre 2005, sarà a conguaglio dell'importo dell'intero 2005 e verrà calcolata secondo le norme previste dalla Tia: quindi in questa seconda fattura che arriverà entro fine anno saranno indicati per ogni singola utenza (domestica e non domestica) tutti i dati di riferimento (numero di componenti il nucleo familiare; metri quadri occupati o attività svolta; eventuali riduzioni, ecc.). Insieme alla fattura dell'acconto 2005 è allegato il bollettino postale RAV per effettuare il pagamento tramite la concessionaria Cerit spa; è possibile pagare anche tramite Rid (delega bancaria - ricordiamo in questo caso che Cassa di Risparmio provvederà a proseguire la domiciliazione per coloro che già l'avevano già fatta, mentre per tutti gli altri Istituti Bancari è indispensabile delegare nuovamente la Banca al pagamento tramite Rid) e anche effettuare il pagamento on line sul sito web www.pagoclic.it.

Quadrifoglio fa inoltre presente che nessuno è incaricato o autorizzato a presentarsi a nome di Quadrifoglio Spa al domicilio dell'utente per alcun tipo di operazione. Per informazioni, chiarimenti e denunce di utenza rivolgersi a: Uffici Tia - Via Bibbiena 13 (dal lunedì al venerdì, 08.30-14 e 14.30-17.30); Uffici Tia - Piazza Madonna della Neve 1 (dal lunedì al venerdì, 8 - 18.30); Numero Verde 800 - 485822 (dal lunedì al venerdì, 9-16).

Collegamenti
In evidenza