Un fisco equo e solidale capace di sostenere lo sviluppo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2005 14:27
Un fisco equo e solidale capace di sostenere lo sviluppo

La Fondazione Circolo Rosselli presieduta da Valdo Spini organizza un'iniziativa sul fisco a Firenze, venerdì 25 febbraio alle ore 17.30 presso la sala della Biblioteca comunale (g.c.). Discuteranno sul tema “Un fisco equo e solidale capace di sostenere lo sviluppo” l’ex ministro professor Augusto Fantozzi, il segretario del Comitato sul fisco della Confindustria prof. Fabrizio Carotti, dottor Luciano Scapolo presidente di due fondi pensione, l’onorevole Giorgio Benvenuto (Ds) già segretario generale della Uil, il professor Alessandro Petretto direttore dell’Irpet.

L’iniziativa si inscrive in un ciclo di conferenze dal titolo “I problemi dell’Italia nel XXI secolo” che la Fondazione Circolo Rosselli dedica ai principali aspetti della vita italiana. L’attività del Circolo Rosselli di Firenze ha suscitato l’attenzione di Romano Prodi che ha invitato una delegazione della Fondazione, guidata da Valdo Spini, alla seduta inaugurale del workshop sul tema “Priorità per il futuro” che si svolgerà nella giornata del 24 febbraio alla Fabbrica del Programma di Bologna.

All’incontro parteciperanno le più importanti e qualificate istituzioni italiane dell’area culturale del centro sinistra.

In evidenza