Firenze Marathon: edizione record con 48 nazioni
Arriva la visita medica 'last minute'

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 novembre 2004 22:03
Firenze Marathon: edizione record con 48 nazioni<BR>Arriva la visita medica 'last minute'

Continua la pioggia di iscrizioni per la XXI edizione della Firenze Marathon, che si disputerà domenica 28 novembre, con partenza alle ore 9 da piazzale Michelangelo e arrivo in piazza Santa Croce. La manifestazione, organizzata da Firenze Marathon e Comando militare Rfc Toscana, in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Firenze e il patrocinio di Provincia e Regione Toscana, ha già centrato il primo record della stagione, raggiungendo le 48 nazioni rappresentate, rispetto alle 44 dello scorso anno, mentre gli iscritti hanno superato quota 4.500, confermando la forte presenza di sportivi stranieri, quasi 2 mila al momento.

Fra gli iscritti, tornano gli statunitensi, con 80 atleti al via e non mancano rappresentanti di paesi lontani, come Azerbaijan, Repubblica del Sudafrica, Hong Kong e Nuova Zelanda.

Per venire incontro alle esigenze degli atleti, la Firenze Marathon offre da quest’anno la possibilità di effettuare la visita medico sportiva per l’attività agonistica, essenziale per poter partecipare alla gara, anche venerdì 26 e la mattina di sabato 27 novembre. Un accordo sottoscritto fra il Training Consultant e il dottor Nicola Armentano.

medico sportivo che segue tra l’altro la Nazionale femminile di pallanuoto, infatti darà la possibilità agli atleti di prenotare la visita in questi due giorni, ottenendo il certificato medico necessario per disputare la maratona. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al Training Consultant al numero 055/6236163 o allo stand che sarà presente al Marathon Expò, che aprirà i battenti alle ore 10 di venerdì 26 novembre.

In evidenza