Domani e domenica un Torneo di Golf dedicato alla campagna “Adotta un Ricercatore”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 ottobre 2004 11:49
Domani   e  domenica  un  Torneo di Golf  dedicato alla campagna “Adotta un Ricercatore”

Nel week-end di fine ottobre, il Golf Club Poggio dei Medici ospiterà tre appuntamenti interamente dedicati alla Fondazione Farmacogenomica FiorGen e promossi da uno dei suoi nuovi sostenitori, Ina Assitalia Firenze, per raccogliere fondi a favore della campagna “Adotta un Ricercatore”. In occasione del Torneo di Golf in programma per sabato 30 e domenica 31 ottobre p.v., l’Agenzia Generale Ina di Firenze, entrata a far parte dell’Albo d’Oro dei sostenitori della ricerca FiorGen, consegnerà alla Fondazione Farmacogenomica il totale della somma ottenuta attraverso la raccolta di 5 euro per ciascuna polizza vita stipulata da Ina Firenze dal 15 settembre al 31 ottobre 2004.

Il Golf Club Poggio dei Medici parteciperà invece all’iniziativa a favore della ricerca scientifica devolvendo alla Fondazione FiorGen 15 euro per ciascun partecipante iscritto ad una delle gare in programma. Il calendario delle gare prevede per sabato 30 ottobre il Trofeo FiorGen (18 buche Stableford, HCP, 3 categorie) mentre, domenica 31 ottobre sarà la volta del Trofeo INA Assitalia Firenze (18 buche, Stableford, HCP, 3 categorie) e del Challenge FIORGEN – INA ASSITALIA Firenze: per i giocatori che disputeranno le due prove.

Formula eclettica, categoria unica. “Questa nuova iniziativa – ha commentato Paolo Asso, presidente della Fondazione FiorGen – testimonia, ancora una volta, la grande sensibilità dell’imprenditoria fiorentina ai temi della ricerca scientifica e , soprattutto, la fiducia risposta nella nostra Fondazione che, oltre ad esprimere le massime competenze in materia di farmacogenomica, rappresenta un progetto di grande affidabilità a cui aziende, privati ed Istituzioni aderiscono sempre più numerosi, capendone l’importanza e il valore”.

In evidenza