Tamburello: Callianetto campione d'Italia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 ottobre 2004 15:06
Tamburello: Callianetto campione d'Italia

Travolgendo (13-2) il Tuenno, con due turni di anticipo il Callianetto vince lo scudetto 2004: è il terzo consecutivo per la squadra astigiana, che per la seconda volta di seguito consegue anche i risultati di maggior prestigio in campo nazionale ed internazionale vincendo Coppa Europa, Coppa Italia e Supercoppa in un sudato crescendo di successi risultati dice con gioia il Presidente Alberto Fassio che nel tamburello nessuna altra squadra può vantare; abbiamo vinto e vinciamo malgrado il grande valori dei nostri avversari; risultati che premiano i sacrifici di team straordinario di atleti e dirigenti. In coda sono già definite due delle quattro retrocessioni: lasciano la A Bardolino e Castell'Alfero, sconfitte da Castellaro (6-13) e Cavrianese (13-7), mentre lottano drammaticamente per la salvezza, con un calendario che non si presenta facile per nessuna delle tre,Castiglione, Borgosatollo (che hanno diviso la posta nello scontro diretto) e Tuenno; fuori pericolo dovrebbe essere il Mezzolombardo, che superato (13-8) il Montechiaro, ospita domenica il Castell'Alfero. Conferma le ambizioni il Solferino, in attesa di verifica; rinviata a mercoledì Medole-Sommacampagna.

RISULTATI - Cavrianese-Castell'Alfero 13-7, Mezzolombardo-Montechiaro 13-8,Borgosatollo-Castiglione 12-12, Callianetto-Tuenno 13-2, Filago-Solferino 8-13, Bardolino-Castellaro 6-13. CLASSIFICA - Callianetto 46, Castellaro 40, Sommacampagna 35, Solferino 33, Medole 31, Montechiaro e Cavrianese 26, Filago 25, Mezzolombardo 17,Castiglione 14, Tuenno e Borgosatollo 13, Castell'Alfero 8, Bardolino 7. Medole e Sommacampagna una partita in meno. PROSSIMO TURNO: Castellaro- Medole è il big-match della giornata, ma non sarà da meno Sommacampagna-Cavrianese; in zona rossa Montechiaro-Borgosatollo,Tuenno-Filago e (ahilui!) Castiglione-Callianetto.

Gli altri incontri: Castell'Alfero-Mezzolombardo, Solferino-Bardolino. GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI - Scattano domani a Napoli, per concludersi sabato, le finali nazionali delle scuole superiori. PROMOZIONI: Promosse in A la trevigiana Colbertaldo e la veronese Fumane, che domenica si contenderanno il Tricolore di B. IN TV: giovedì 7 alle 18,30 su RAI SPORT SATELLITE sintesi di Cavrianese-Castell'Alfero.

In evidenza