Annullato il concerto di Murray Perahia
Schiff lo sostituisce l'11 Ottobre

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 ottobre 2004 18:26
Annullato il concerto di Murray Perahia<BR>Schiff lo sostituisce l'11 Ottobre

Colpito da un’improvvisa e grave influenza, Murray Perahia è stato costretto ad annullare il suo concerto in programma Sabato 2 Ottobre al Teatro della Pergola per gli Amici della Musica di Firenze nonché tutti gli appuntamenti della sua tournée europea previsti nelle prossime settimane.
Nel nome della lunga ed affettuosa amicizia che lo lega agli Amici della Musica di Firenze, il maestro Perahia ha comunque promesso che ritornerà a suonare per la prestigiosa associazione fiorentina quanto prima.
I biglietti saranno rimborsabili presso la biglietteria del Teatro della Pergola già la sera del 2 Ottobre.

Da Martedì 5 a Sabato 16 Ottobre il rimborso potrà essere richiesto presso i punti vendita (Box Office, Teatro della Pergola, Amici della Musica Firenze) dove sono stati acquistati i biglietti.
Recupererà il concerto un altro grande interprete del pianoforte, ANDRAS SCHIFF, che terrà un recital ‘in sostituzione’ - sempre fuori abbonamento - LUNEDÌ 11 OTTOBRE al Teatro della Pergola (ore 21), presentando quel miracolo di fantasia e rigore, capolavoro sempre amato dal pubblico, che sono le “VARIAZIONI GOLDBERG” di JOHANN SEBASTIAN BACH.


Interprete dallo stile limpido ed elegante, Schiff negli ultimi anni ha dedicato gran parte delle sue fatiche interpretative e dei suoi studi proprio a Bach: un Bach cristallino e meditato, quello di Schiff, ripulito dalle incrostazioni di un gusto interpretativo romantico spesso deviante e riportato piuttosto alla levigata bellezza dei suoi valori musicali più puri.
I biglietti per il concerto del 2 Ottobre, acquistati in prevendita (singoli o in carnet), saranno resi automaticamente validi per il concerto dell’11 Ottobre.
Chi fosse impossibilitato ad essere presente in tale data potrà chiedere il rimborso presso la biglietteria del Teatro della Pergola già la sera del 2 Ottobre (dalle 19.30 alle 21.30), oppure, da Martedì 5 a Sabato 16 Ottobre, presso i punti vendita dove i biglietti sono stati acquistati.

Collegamenti
In evidenza