Siena, stasera Coppa Italia a Messina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 settembre 2004 11:58
Siena, stasera Coppa Italia a Messina

Torna in campo il Siena dopo la sconfitta rimediata in campionato contro il Palermo. I bianconeri saranno di scena stasera ancora in Sicilia contro il Messina di Bortolo Mutti per la gara di andata del primo turno eliminatorio della Coppa Italia 2004/05, il ritorno sarà disputato a Siena giovedì 30 Settembre ore 20,30. Entrambe le squadre si presentano all'appuntamento un pò rimaneggiate, ma soprattutto "ritoccate" dai propri tecnici che devono pensare anche ai prossimi impegni di campionato. Simoni ha già ufficializzato per stasera l'esordio del portiere austriaco Manninger che si allena con i compagni solo da qualche giorno a causa degli impegni con la nazionale del suo paese.

In attacco Simoni potrebbe decidere di schierare uno tra Serafini e Chiumiento, tenendo a riposo Flo in vista della gara di domenica contro la Sampdoria. A centrocampo non ci sarà probabilmente Pecchia che ieri si è allenato a parte e che sarà comunque disponibile per il campionato. Buone notizie arrivano anche da Enrico Chiesa che sembra ormai recuperato e dovrebbe scendere in campo contro la Sampdoria. Simoni sa che il test di stasera sarà importante anche per capire la risposta della squadra davanti ad un avversario che accompagnerà il Siena nella lotta salvezza per tutta la stagione.

Il tecnico di Crevalcore ha presentato così la partita:" Loro sono una buona squadra, noi puntiamo a far bene anche se siamo ancora alla ricerca della giusta amalgama che arriverà con il tempo". Sul fronte Messina anche Mutti attuerà il turn over annunciato e lancerà in attacco la coppia Zampagna-Di Napoli. Il calcio d'inzio sarà alle ore 20,30, l'arbitro della gara è il signor Nucini di Bergamo coadiuvato dagli assistenti Lanciano e Toscano.

www.calciotoscano.it

Collegamenti
In evidenza