Ferragosto: la raccolta rifiuti è calata del 44%
Firenze blindata a causa della sorveglianza antiterrorismo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 agosto 2004 13:49
Ferragosto: la raccolta rifiuti è calata del 44%<BR>Firenze blindata a causa della sorveglianza antiterrorismo

In calo rispetto all'anno scorso le presenze dei turisti stranieri soprattutto a Pisa e a Siena. Mentre a Firenze il Ferragosto è blindato a causa dell'intensificazione della sorveglianza antiterrorismo.
Quadrifoglio comunica che la produzione dei rifiuti solidi urbani indifferenziati in questi giorni di ferie si è attestata, nel territorio fiorentino, ad un picco massimo di -44% raccolti nella giornata di lunedì 16 agosto. I quantitativi sono stati raffrontati con quanto raccolto in analoghi giorni della settimana nel mese di Giugno. Il 2 agosto il decremento era stato del –17%; il 4 agosto del –22%; il 9 agosto del –29%; l’11 agosto del –34% ed infine, calo massimo, il 16 agosto – 44%. E’ stato anche confrontato anche il dato della raccolta differenziata della carta e del cartone: il giorno 13 agosto il decremento di gettito della carta è stato del –46,2%. Gli analoghi dati del 2003 indicano per quest’anno un maggior decremento (-44% nel 2004 contro un –39% nel 2003) e quindi una minor presenza di cittadini nel fine settimana caduto di Ferragosto (nel 2003 la giornata di Ferragosto fu di venerdì).

La società di Servizi Ambientali dell’Area Fiorentina ricorda a tutti gli utenti che il servizio di spazzamento notturno a cadenza settimanale sarà ancora sospeso fino a sabato 21 agosto, per poi essere di nuovo regolare dalla nottata di lunedì 23 agosto.
AS

Collegamenti
In evidenza