Riforma del diritto societario: opportunità e vantaggi per le imprese
Giovedì 10 Giugno - ore 17 – Firenze – sede CNA (via L. Alamanni 31)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 giugno 2004 18:34
Riforma del diritto societario: opportunità e vantaggi per le imprese<BR>Giovedì 10 Giugno -  ore 17 – Firenze – sede CNA (via L. Alamanni 31)

La CNA organizza a Firenze un incontro con le imprese per illustrare le novità introdotte dalla nuova riforma del diritto societario (Decreto Legislativo 06/2003).
La possibilità di dar vita a società di capitali (Srl) conservando lo stato di impresa artigiana è, infatti, una grande opportunità della quale le piccole imprese possono approfittare, per mantenere immutate:
· partecipazione diretta dell’imprenditore alla attività
· contrattualistica più favorevole
· continuità contributiva dei soci.
Ogni impresa ha una storia a sé e, di conseguenza, l’eventuale passaggio alla forma di Srl deve essere valutato caso per caso, analizzando tutti gli aspetti di gestione dell’azienda e di rapporti con il proprio mercato di riferimento.
E’ comunque indispensabile avere un quadro di riferimento generale delle opportunità offerte dalla nuova normativa, all’interno delle quali calare la singola realtà aziendale.
L’incontro è stato programmato, nell’ambito di un ciclo di riunioni in corso di svolgimento sul territorio, proprio per fornire alle imprese precisi elementi di conoscenza, ancor più utili in un momento di generale difficoltà del tessuto economico come quello che stiamo attraversando.
L’incontro si terrà il giorno Giovedì 10 Giugno prossimo, dalle ore 17 alle ore 19, a Firenze, nella sede CNA Firenze (via L.

Alamanni, 31).
Gli esperti CNA in materia fiscale, previdenziale e di consulenza del lavoro saranno a disposizione delle imprese.

In evidenza