Tamburello:Callianetto sempre in testa

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 giugno 2004 15:43
Tamburello:Callianetto sempre in testa

Miracolo Medole ed il tamburello mantovano, cambiato cavallo, continua solitario l’inseguimento della capolista: cade infatti (7-13) la veronese Sommacampagna sotto i colpi della fortissima matricola virgiliana, mentre i campioni d’Italia e d’Europa del Callianetto espugnano senza difficoltà (5-13) il terreno della trentina Tuenno. Destino alterno per le altre due astigiane: ritorna meritatamente alla vittoria il Montechiaro superando con autorità (13-5) la trentina Mezzolombardo, cade invece il Castell’Alfero (5-13) battuto dalla mantovana Cavrianese.

La giornata segna due altri successi mantovani, il primo del Castellaro che sembra aver lasciato alle spalle un periodo di difficoltà, come dimostra nel vittorioso match (13-5) contro la veronese Bardolino, troppo incostante nelle prestazioni; il secondo del Solferino, che piega (13-11) in un incontro difficile e combattuto la bergamasca Filago. Nuova vittoria infine per la bresciana Borgosatollo (6-13 sul campo della mantovana Castiglione) che abbandona la zona di coda della classifica. RISULTATI: Sommacampagna-Medole 7-13, Castell’Alfero-Cavrianese 4-13, Montechiaro-Mezzolombardo 13-5, Castiglione-Borgosatollo 6-13, Tuenno-Callianetto 5-13, Solferino-Filago 13-11, Castellaro-Bardolino 13-5. CLASSIFICA: Callianetto 21, Medole 19, Sommacampagna e Castellaro 17; Montechiaro e Cavrianese 14, Solferino 12, Filago 11, Mezzolombardo 8, Castell’Alfero e Borgosatollo 6, Bardolino e Tuenno 3, Castiglione 2.

PROSSIMO TURNO: big-match della dodicesima giornata, penultima di andata, il derby Medole-Castellaro, incontro che potrebbe dire molte cose sul futuro del campionato; di indubbio interesse anche Cavrianese-Sommacampagna (anticipo sabato in notturna). Dall’esito incerto Mezzolombardo-Castell’Alfero e Bardolino-Solferino; non dovrebbero aversi sorprese infine in Borgosatollo-Montechiaro, Callianetto-Castiglione e Filago-Tuenno. IN TV: per RAI SPORT SATELLITE riprese di Cavrianese- Sommacampagna, in onda giovedì 10 alle 18.

TEATRO: da non perdere ad Asti, ad Astiteatro, mercoledì 9 e giovedì 10, “Ultima intra” di Alessio Bertoli.

In evidenza