Il Grande Fratello… nel pallone

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2004 13:12
Il Grande Fratello… nel pallone

Prendono il via oggi le iscrizioni al primo reality show ambientato nel mondo del calcio. Si chiamerà “Campioni, il sogno” e, dal prossimo mese di settembre, farà la sua comparsa nel palinsesto di Italia 1 (nell'immagine il richiamo che appare sulla home page del canale tivù). Possono iscriversi, per poi partecipare ai casting che si terranno un po’ in tutta la penisola, i calciatori maggiorenni, dilettanti e non tesserati, sarà sufficiente telefonare al numero 02/30309010 oppure visitare il sito della seconda rete Mediaset.
Gli atleti (perché almeno in questo caso le doti di simpatia e recitazione potrebbero essere messe in disparte) prescelti per la trasmissione militeranno nel club romagnolo del Cervia che disputerà il campionato di Eccellenza nella stagione 2004/2005.

A guidare questo esperimento due personaggi docg del mondo del pallone: Francesco Ciccio Graziani e Giancarlo Magrini. Per i vincitori finali del format (tutto da scoprire il modo in cui saranno scelti giacché il calcio è, per antonomasia, uno sport di gruppo) uno stage con Inter, Juventus e Milan nell’estate del 2005. E chissà che non si ripeta, per qualcuno dei provetti calciatori ‘televisivi’, la favola di Torricelli... dai dilettanti alla Champions. [S.R.]

Collegamenti
In evidenza