Siena, domenica di festa contro la Juventus

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 maggio 2004 21:48
Siena, domenica di festa contro la Juventus

Per il Siena si avvicina l'ultima fatica stagionale, la partita interna contro l'ultima Juventus di Marcello Lippi. Un appuntamento insignificante dal punto di vista della classifica, ma molto importante per la festa che coinvolgerà la squadra, la società e i tifosi. Il clima di festa è stato turbato in settimana dalla bufera calcio scommesse nella quale sono stati coinvolti anche i bianconeri Ventola e D'Aversa e l'ex Generoso Rossi. I due giocatori non saranno della gara in quanto sospesi dalla società per poter difendere i propri interessi in sede legale.

Così Papadopulo ha presentato l'impegno di domenica e le vicende extra calcistiche dei suoi giocatori: "In questo ultimo periodo avevo accumulato tanta sofferenza ed al termine della partita con il Modena ho avuto uno sfogo contro una situazione complessiva che sembrava poterci schiacciare vanificando un'intera annata di lavoro, la certezza della salvezza mi ha dato come un senso di liberazione…Purtroppo la grande gioia è stata un po’ turbata dagli avvenimenti di questi giorni, tra l’altro ciò ha comportato anche che non abbia potuto preparare la partita di domenica nel migliore dei modi perché impegnato altrove sia mercoledì che giovedì, praticamente vedo oggi i giocatori per la prima volta ma questo non significa che sottovaluteremo l’impegno, vogliamo anzi onorarlo nel migliore dei modi disputando una buona partita e possibilmente anche conquistando un risultato positivo…Sarebbe il modo migliore per chiudere una ottima stagione e per festeggiare l’obbiettivo raggiunto".

Insomma, ci auguriamo che domenica ci sia un bello spettacolo e soprattutto una festa di calcio, viste le brutte vicende a cui questo sport ci ha purtroppo abituato ormai troppo spesso. La partita sarà arbitrata dal signor Diego Preschern di Mestre, queste le probabili formazioni:

SIENA(4-4-2): Fortin, Cirillo, Mignani,Juarez, Guigou, Taddei, Argilli, Cucciari, Lazetic, Flo, Chiesa. A disp.: Farelli, Junior, Loumpoutis, Berretti, Ardito, Menegazzo, Alleruzzo. All. Papadopulo
JUVENTUS(4-4-2): Buffon, Birindelli, Thuram, Iuliano, Pessotto, Appiah, Maresca, Tudor, Del Piero, Miccoli, Di Vaio.

A disp.: Chimenti, Ferrara, Zambrotta, Legrottaglie, Boudianski, Nedved, Trezeguet. All. Lippi

F.D.C.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza