Una partita per la Piana e la solidarietà

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2004 16:33
Una partita per la Piana e la solidarietà

LA PIANA – Una partita davvero singolare. I sindaci di Calenzano, Campi Bisenzio, Sesto Fiorentino e Signa sfidano, infatti, una formazione composta dai giocatori del Calenzano, del Lanciotto, della Sestese e del Signa.
I politici si ritroveranno allo stadio Torrini di Sesto Fiorentino il prossimo giovedì 13 maggio alle ore18, per disputare un incontro su due mini tempi contro una specie di ‘nazionale della Piana’, rappresentativa messa assieme grazie all’impegno ed alla disponibilità dei calciatori dei migliori club della piana, che hanno generosamente risposto all’invito.
La Sestese, il Lanciotto Campi, il Calenzano, il Signa, daranno vita per la prima volta ad una rappresentativa interpiana che, in amichevole, incontrerà la squadra che ha creduto nel progetto più innovativo d’Italia: vale a dire, dar vita alla quarta città della toscana con 120mila abitanti, tra la prima, Firenze, e la seconda, Prato.
Scenderanno in campo i sindaci ed i vicesindaci, per testimoniare attraverso un gioco, quello che è un impegno trasversale alla politica del territorio: adeguare cioè la macchina amministrativa locale alle mutate esigenze delle popolazioni del territorio della piana, che oggi richiedono un governo più coordinato sulle tematiche della salvaguardia ambientale, della sicurezza, del lavoro.
Ma non è tutto.

I “Maledetti Toscani”, infatti, giocheranno quella che possiamo definire la partita di ritorno allo stadio la Fogliaia di Calenzano il prossimo 23 settembre, assicurando inoltre la presenza di vecchie glorie della Fiorentina e di celebri personaggi del mondo dello spettacolo.
L’incasso ricavato dalle due serate sarà interamente devoluto in beneficenza, a partire dall’ospedale Meyer, e su altri progetti, magari meno famosi ma altrettanto bisognosi di fondi e di solidarietà.
I politici convocati dal commissario tecnico Salvatore Gazziano: per il comune di Calenzano il sindaco Giuseppe Carovani, Pecchioli, Scalabrella, Gelli, Vanci F.; per il comune di Signa il sindaco Paolo Bambagioni, Morelli, Duva, Cola, Campigli; per il comune di Campi Bisenzio il sindaco Adriano Chini, Falsetti, Salvi, Bacci, Zuardi; per il comune di Sesto Fiorentino il sindaco Andrea Barducci, Martini, Sforzi, Bottino, Masi, Nesti, Miniati, Civai, Conti, Geri, Lodovisi, Jantouno.
I calciatori convocati dal commissario tecnico Aldo Firicano: per il Calenzano Masi, Tarli M., Tarli F., Cardillo, Baccichet; per il Signa Pellinacci, Montagni, Sacchini,Coli; per la Sestese Firicano, Frassineti, Simbula, Giornali; per il Lanciotto Campi Ridolfi F., Ridolfi M., Mini, Serafini, Salvatori.
La partita sarà preceduta, con inizio alle ore 17, dall’incontro amichevole Sestese vs Signa categoria esordienti.

[S.R.]

In evidenza