Il Premio Nobel per la Pace Mikhail Gorbaciov alla Partita del Cuore 2004

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 aprile 2004 23:25
Il Premio Nobel per la Pace Mikhail Gorbaciov alla Partita del Cuore 2004

Si giocherà allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze venerdì 28 maggio dalle ore 20. La Nazionale Italiana Cantanti incontrerà nell'occasione la nazionale dei cantanti Inglesi denominata United Kingdom Cup All Stars. L'evento è organizzato con la collaborazione del Comune di Firenze, Provincia di Firenze e Regione Toscana.
Nell'organizzazione di questo incontro, la Associazione Nazionale Italiana Cantanti collabora con la sezione italiana della Fondazione Gorbaciov che organizza annualmente in Italia a Roma il Summit Mondiale dei Nobel per la Pace e che a novembre ha consegnato proprio alla Nazionale Cantanti il "Manforpeace award" - prestigioso riconoscimento attribuito a personalità della cultura, dell'arte e dello spettacolo che si sono contraddistinte nella diffusione dei valori della pace e dei diritti umani.

Nel corso di oltre 20 anni di attività la Nazionale Italiana Cantanti ha disputato incontri in tutti gli stadi italiani ed ha raccolto fondi per 40 milioni di euro.
L'agenda degli impegni fiorentini di Mikhail Gorbaciov sarà definita nei prossimi giorni in collaborazione con il Comune di Firenze la Provincia di Firenze e la Regione Toscana.

In evidenza