Da stamani via Romana aperta al traffico. I lavori sono terminati in anticipo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 aprile 2004 16:36
Da stamani via Romana aperta al traffico. I lavori sono terminati in anticipo

Ha riaperto in anticipo via Romana. Da stamani il traffico pubblico e privato ha ripreso a scorrere regolarmente. I lavori di rifacimento degli impianti di illuminazione della strada sono quindi terminati con circa quattro giorni di anticipo rispetto ai tempi previsti. Proseguono invece fino alla metà di aprile gli interventi in Borgo San Frediano nel tratto fra piazza del Carmine e piazza Nazario Sauro. Lo ha fatto sapere la Fiorentinagas che necessita di più tempo per sostituire un tubo di 120 metri di ghisa e rifare 30 allacciamenti stradali che andranno a sostituire i vecchi in piombo.

Si tratta di lavori urgenti per arginare definitivamente il pericolo di fughe di gas. Nel corso della settimana cominceranno anche alcuni interventi di riasfaltatura in via dè Cattani e via Chiantigiana. Mentre su viale Canova verranno fatti nuovi allacci fognari. Quest'ultimo verrà infatti ristretto all'intesezione con la strda di accesso al nuovo complesso da lunedì 5 aprile fino a sabato 10. I lavori di riasfaltatura di via Chiantigiana riguardano il tratto fra il numero civico 136 fino al confine comunale.

Gli interventi cominciano il 5 aprile e fino al 9 comporteranno il restringimento della carreggiata e senso unico alternato da via dell'Antella fino al cantiere. I lavori in via dè Cattani comporteranno il divieto di sosta da via delle Scuole a via del ponte a Pecora dal 5 al 9 aprile. Ma vediamo nel dettaglio gli altri interventi in città di questa settimana: Via Maso Finiguerra, chiusura della strda il 5 e il 6 aprile fra il numero civico 1 e 9 per smontaggio di una gru edile; Via dell'Inferno, chiude la strada dal 5 al 21 aprile dal numero civico 9 fino al 17r per nuovi allacci per conto di Publiacqua; Via campo d'Arrigo, chiude il 6 e il 7 il tratto fra via del Pretellino e via Pio per lavori con autogrù; Piazza Brunelleschi, dal 6 all'8 aprile chiusura dell'itinerario via dei Fiabbiai, va del Castellaccio per lavori con piattaforma aerea della Scaf; Via Malenchini, chiusura da lunedì 5 aprile fino al 6 ottobre nel tratto fra via dè Benci e il numero civico 4r per il restauro di una parte del palazzo dei Bardi a opera di privati.

In evidenza