Basket: vittoria schiacciante dei biancoverdi del Montepaschi, sopraffatta la Skipper Bologna

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
23 febbraio 2004 10:40
Basket: vittoria schiacciante dei biancoverdi del Montepaschi, sopraffatta la Skipper Bologna

Quello che calcisticamente è stato subito a Roma (6-0 per i giallorossi) è stato sportivamente restituito nel basket. Lo scontro tra Siena e Bologna, primo faccia a faccia tra il quartetto di testa, è stato infatti devastante: per la Skipper, che è stata letteralmente distrutta dai senesi. Un dato su tutti per raccontare la partita: i rimbalzi. Il computo finale è stato 40 a 23 per Siena. I padroni di casa hanno avuto anche un vantaggio parziale di + 36 punti rispetto ai bolognesi, poi la manovra è stata evidentemente rallentata per non infierire. I biancoverdi hanno messo a segno un 93-70 da record, con un Palasclavo in visibilio per tutta la partita.

La Mens Sana infatti si è portata subito in vantaggio senza lasciare spazio alla Fortitudo per recuperare il punteggio. Un gioco stupendo quello dei biancoverdi con un Vanterpool che ha segnato 22 punti, Kakiouzis 17 e Thornton 16. La Skipper è stata completamente sopraffatta dagli avversari nonostante la buona prestazione di Pozzecco e Vujanic, rispettivamente 7 e 13 punti. Sarà sicuramente una partita che passerà alla storia, con la Montepaschi che ha così confermato il primo posto in classifica insieme a Benetton Treviso e Scavolini Pesaro.

Ora la formazione di Recalcati deve pensare alla gara di mercoledì contro l’Oregon Cantù per la prima partita delle Final Eight a Forlì. Questi i risultati parziali dell'incontro: 25-17; 51-34; 75-52; 93-70. Bologna scivola in quarta posizione (32 punti), mentre le altre due capoliste (Treviso e Pesaro, vincitrici con Reggio calabria e Messina) reggono il passo dei senesi e li affiancano a 34 punti in testa alla classifica. AS

In evidenza