La città che vogliamo: proposta per un progetto partecipato dei Girotondi per la democrazia di Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
01 febbraio 2004 19:10
La città che vogliamo: proposta per un progetto partecipato dei Girotondi per la democrazia di Firenze

Il 4 febbraio, ore 21,00, alla Casa del Popolo di Via s. Bartolo a Cintoia, 95, presentazione e discussione del lavoro dei 10 forum tematici, nati il 21 ottobre scorso in occasione dell'assemblea inaugurale del Forum per Firenze.
Dopo tre mesi di attività, decine di incontri di discussione e approfondimento per ognuno dei dieci temi affrontati, centinaia di persone coinvolte direttamente nell'elaborazione di proposte ecco il lavoro svolto. Si tratta del contributo che a Firenze le associazioni, i movimenti e tutti i partiti di opposizione al governo Berlusconi hanno elaborato per far nascere un progetto di città partecipato e condiviso.

Da allora i dieci gruppi tematici del forum hanno lavorato fino ad arrivare ai risultati che mercoledì 4 febbraio saranno presentati in una assemblea pubblica che si svolgerà alla casa del popolo di San Bartolo a Cintoia alle ore 21.00. Il Laboratorio ha partecipato, creduto e sostenuto questa iniziativa che ha visto riuniti le associazioni, i movimenti e tutti i partiti oggi all'opposizione del Governo per la realizzazione di un progetto di città condiviso e partecipato.

Collegamenti
In evidenza