Corso per la formazione di esperti per la valutazione del rischio di frana in condizioni di emergenza

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 gennaio 2004 13:43
Corso per la formazione di esperti per la valutazione del rischio di frana in condizioni di emergenza

La Provincia di Firenze (Servizio di Protezione Civile), l’Università di Firenze (Dipartimento di Scienze della Terra) e l’Ordine Regionale dei Geologi della Toscana organizzano, con la collaborazione del Comune di Firenze (Servizio di Protezione Civile), la prima edizione del “Corso per la formazione di esperti per la valutazione del rischio di frana in condizioni di emergenza” che si pone come obiettivo la costituzione di un elenco di esperti per le valutazioni di “pericolo incombente per fenomeni franosi in condizioni di emergenza”.

Termine di scadenza delle iscrizioni 25 febbraio 2004. Il corso è gratuito. Requisiti per partecipare: laurea in Scienze Geologiche, iscrizione all’Ordine dei Geologi, residenza o domicilio nelle province di Firenze, Pistoia e Prato. Indicativamente sono previsti 15 posti per dipendenti della Pubblica Amministrazione iscritti all’Ordine dei Geologi (Albo o Elenco Speciale) e 15 posti per geologi iscritti all’Albo professionale dei Geologi. Tali proporzioni potranno essere ridefinite sulla base dei risultati delle prove di selezione.

È inoltre richiesta a tutti i partecipanti la preventiva disponibilità a collaborare, a Corso concluso, con il Servizio di Protezione Civile della Provincia di Firenze in occasione di emergenze ed in particolare in occasione di eventi franosi che richiedano una valutazione delle condizioni di rischio.

Collegamenti
In evidenza