Ponte al Pino a senso unico e lavori di copertura delle buche in molte strade e viali cittadini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 dicembre 2003 20:23
Ponte al Pino a senso unico e lavori di copertura delle buche in molte strade e viali cittadini

Ponte al Pino a senso unico e tanti altri piccoli interventi. Continuano anche nelle festività natalizie i lavori sulle strade cittadine. Nei giorni del 29, 30 e 31 sono previsti infatti una serie di ripristini di buche in alcune strade. Gli interventi, concentrati nella fascia oraria 14-16, riguarderanno viale Gramsci e viale Matteotti, via Alamanni, lungarno Serristori. I lavori interesseranno specifici tratti in corrispondenza dei quali la Polizia Municipale istituirà temporanei restringimenti di carreggiata.

Ponte al Pino: dal 2 al 6 gennaio saranno effettuati una serie di carotaggi per la verifica strutturale del ponte a cura della Rfi (Rete ferroviaria italiana). Ponte al Pino diventerà quindi a senso unico in direzione di piazza Vasari. Per quanto riguarda gli altri provvedimenti di viabilità, sarà introdotto un senso unico in piazza Vasari nel tratto compreso tra Ponte al Pino e via Luca Giordono in direzione di questa ultima strada. Sarà poi chiusa la corsia preferenziale in via degli Artisti, nel tratto fra via Masaccio e via Luca Giordano.

Per avvisare gli automobilisti saranno installati una serie di cartelli nelle strade principali che conducono verso il ponte. Via del Gelsomino: dal 29 dicembre al 13 gennaio lavori di ripristino al muro di sostegno pericolante in corrispondenza del numero civico 54. Saranno istituiti un divieto di sosta e divieto di transito pedonale, previsto anche un disassamento della corsia e l'introduzione di un limite di velocità. Saranno spostati poi i posti sosta riservati agli invalidi e realizzati attraversamenti pedonali provvisori.

Viale Malta: inizieranno lunedì 29 dicembre gli interventi di potatura degli alberi in viale Malta. Fino al 16 gennaio sarà quindi istituito un divieto di sosta dalle 8 alle 17. Via Pisana: nel tratto in corrispondenza dell'ingresso di Villa Strozzi dal 29 al 31 dicembre sono programmati alcuni interventi di potatura degli alberi. Dalle 8 alle 17 scatterà quindi un divieto di sosta. Via dei Cerchi: nei giorni 29 e 30 dicembre sarà effettuato un trasloco. Pertanto, dalle 8 alle 18, sarà istituito un divieto di transito nel tratto compreso tra voa Cimatori e via Condotta.

Via Datini: la strada sarà interessata da alcune opere edili con una piattaforma aerea nei giorni del 29 e 30 dicembre. Dalle 8 alle 17 quindi sarà istituito un disassamento della linea di mezzeria della strada. Via Vittorio Emanuele II: dal 29 dicembre all'altezza di via Paoletti inizieranno i lavori di ripristino dei chiusini. Sarà quindi istituito un senso unico alternato a vista tra i numeri civici 88 e 92. L'intervento si concluderà il 31 dicembre. Via della Vigna Nuova: nella notte del 2 gennaio, dall'una alle cinque e mezzo del mattino, la strada sarà chiusa al traffico per trasloco.

In evidenza