FOOTBALL AMERICANO : I GUELFI FIRENZE VINCONO CON I DAUPHINS NIZZA

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 dicembre 2003 17:05
FOOTBALL  AMERICANO  : I GUELFI FIRENZE  VINCONO  CON  I  DAUPHINS NIZZA

Buon esordio dei Guelfi alla loro prima esperienza nel football con 11 giocatori in campo. I fiorentini si sono imposti per 16 a 6 sulla squadra francese dei Dauphins di Nizza. Non è stata una bella partita visto che le due squadre sono ancora in rodaggio e devono migliorare l'esecuzione degli schemi e la preparazione atletica ma questo non è andato a discapito dell'intensità agonistica visto che in campo il gioco è stato molto duro. Erano i francesi a scendere per primi in attacco sorprendendo la difesa fiorentina con alcuni bei passaggi ma proprio quando sembrava che il touch down fosse inevitabile arrivava l'intercetto di Gambarini a pochi metri dall'area di metà.

Ripartiva l'attacco dei Guelfi che non si faceva scoraggiare dalla brutta posizione di partenza e dopo aver fatto tutto il campo riusciva ad andare a segno grazie ad una corsa esterna del quarter back Arcangeli e alla successiva trasformazione del ricevitore Belli (8-0). I francesi ritornavano in attacco ma la difesa fiorentina riusciva a contenere molto bene sia le corse che i passaggi dando la possibilità all'attacco di segnare ancora poco prima della chiusura del primo tempo con un bel passaggio di Arcangeli per il giovane Nardelli e la seguente trasformazione di Romanelli per il 16 a 0.

Nel secondo tempo l'attacco dei Guelfi restava a lungo in campo senza però riuscire ad andare in touch down mentre i francesi, dopo aver recuperato una bella palla con la loro difesa, segnavano la metà della bandiera con una bella ricezione di Ingerman, uno dei migliori tra le file dei Dauphins, senza riuscire nella seguente trasformazione del punto addizionale. Da segnalare sempre nel secondo tempo due intercetti della safety dei Guelfi Paciaroni. Molto soddisfatto il capo allenatore Simone Iori soprattutto per le buone prestazioni dei giocatori più giovani che hanno saputo inserirsi molto bene sia in attacco che in difesa.

In evidenza