Pallavolo: la Jumboffice supera la Silvolley Padova

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2003 20:36
Pallavolo: la Jumboffice supera la Silvolley Padova

FIRENZE - L'obiettivo era l'ottavo successo stagionale e il Volley Club Fiorentino non si è fatto scappare l'occasione battendo per 3-1 il Silvolley Padova. I biancorossi di Salemme si confermano così al secondo posto in classifica continuando l'inseguimento alla capolista Castelnuovo, che sarà di scena al Palasport di Campo di Marte tra 14 giorni. Ottima la partenza di Firenze, che, sostenuta anche dal pubblico del PalaValenti, mette subito alla corda Padova. Mazzotta è in giornata sì ed è proprio lui a creare il primo importante vantaggio.

Il primo set si chiude infatti con un perentorio 25-15 per Pistolesi e compagni. Padova però reagisce e nella seconda frazione allunga fino al 13 a 6. Per Firenze è un momento difficile e nonostante una rimonta finale, è il Silvolley a imporsi per 25-21. Il terzo set è combattuto, i biancorossi faticano a muro su Stival ma alla fine il parziale è del sestetto di Salemme (25-21). Il quarto set si gioca punto a punto. Il Volley Club però riesce a piazzare un break decisivo intorno a metà frazione volando sul 15-10.

E' la svolta della gara che Firenze si aggiudica per 3-1. Soddisfatto a fine gara Salemme. "E' stata una partita intensa sotto il piano psicologico, è una vittoria importante che cancella un po' le ultime due prestazioni non troppo convincenti. Un applauso particolare a Ceri, che si è inserito benissimo in partita". Volley Club Fiorentino-As Silvolley Padova 3-1 (25-15) (21-25) (25-21) (25-18) Volley Club Fiorentino Jumboffice: Pistolesi 3, Mazzotta 30, Mechini 11, Benucci 1, Busato 13, Sgrilli, Bravi, Della Concordia 7, G.

Salemme, Ceri 9, Di Noia, Panerai. All: E.Salemme As Silvolley Trebaseleghe Padova: Baldo 6, Gutwenger 2, De Palo, Zanardo 5, Quarti, Scapin, Zingaro 2, Tronchin 10, Slongo, Stival 3, Lamon, Burbello. All: Cappelletto

In evidenza