Siena, domani trasferta contro la Sampdoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2003 10:16
Siena, domani trasferta contro la Sampdoria

Dopo l'importante vittoria per tre a zero contro la Lazio, il Siena trova sulla sua strada la Sampdoria di mister Novellino. I blucerchiati sono un avversario che i senesi conoscono molto bene viste le molte sfide passate nel campionato di serie B. Nonostante gli sforzi non è stato possibile recuperare per questa gara il grande ex, Enrico Chiesa, che continuerà il suo lavoro di recupero, mentre rientrerà in squadra D'Aversa, reduce da squalifica. Per Papadopulo rimane anche il problema Guigou, l'uruguaiano non è in perfette condizioni fisiche e quindi rimarrà in dubbio fino alla vigilia della gara.

Tra gli assenti anche Ardito, che oggi sarà dimesso dall'ospedale dopo l'intervento per la ricostruzione del legamento crociato. Il Siena si trova già a Genova dove svolgerà l'allenamento di rifinitura nel quale Papadopulo dovrebbe confermare gran parte degli undici che hanno battuto la Lazio. Il mister toscano ieri in sala stampa ha indicato l'atteggiamento giusto ai suoi ragazzi per raggiungere un risultato positivo a Genova, l'obiettivo è giocare in velocità sfruttando l'abilità di inserimento degli esterni di centrocampo, Taddei in particolare.

La Sampdoria arriva a questa sfida dopo la sconfitta di misura contro il Milan in Coppa Italia, ma nonostante questo il periodo dei blucerchiati in campionato è molto positivo. Non a caso la Sampdoria si trova a sedici punti e continuando così potrebbe sperare in qualcosa di più della salvezza. Domani contro il Siena dovrebbe partire dall'inizio la coppia Bazzani-Flachi, probabilmente il pericolo maggiore per i bianconeri, ma la Sampdoria può contare anche su un ottimo centrocampo costruito su giovani, come Palombo e Donati, e uomini d'esperienza come Volpi e Diana.

Per Novellino ci saranno tre indisponibili Doni, Pedone e Marazzina. A dirigere la gara sarà l'esordiente in serie A Christian Brighi di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Calcagno e Pascariello. Ecco le probabili formazioni per la partita di domani:

SAMPDORIA(4-4-2): Antonioli, Zenoni, Conte(Carrozzieri), Falcone, Bettarini, Diana, Palombo, Volpi, Donati, Flachi, Bazzani. A disp.: Turci, Domizzi, Carrozzieri, Yanagisawa, Zivkovic, Sacchetti, Antonini. All. Novellino
SIENA(4-4-2): Rossi, Cirillo, Delli Carri, Mignani, Cufrè, Taddei, D'Aversa, Cucciari, Guigou(Argilli), Flo, Ventola.

A disp.: Fortin, Bonomi, Argilli, Foglio, Lazetic, Menegazzo, Rubino. All. Papadopulo

F.D.C.

Collegamenti
In evidenza