Arbitrato e Conciliazione nel quadro della riforma dei diritto societario

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 novembre 2003 19:28
Arbitrato e Conciliazione nel quadro della riforma dei diritto societario

Fra le principali novità della riforma del diritto societario, contenute nel Decreto Legislativo 17 gennaio 2003, n. 5, particolare rilievo assume la possibilità di ricorrere, ove previsto da apposite clausole statutarie, a strumenti alternativi al processo ordinario per le liti aventi ad oggetto l'attività delle società.
Il Legislatore ha così confermato piena consapevolezza del ruolo che la Conciliazione e l'Arbitrato sono in grado di svolgere, in sintonia con la giustizia ordinaria, in un settore in cui una rapida soluzione delle controversie assume vitale importanza.
A tal proposito la Camera Arbitrale di Pisa ha voluto il convegno, che avrà luogo giovedì 11 dicembre 2003 alle ore 15 presso Auditorium "Rino Ricci" della Camera di Commercio di Pisa, come occasione di approfondimento dei contenuti della riforma e di riflessione sulle prospettive che si aprono per le Camere di Commercio qualora siano chiamate ad amministrare procedimenti di Conciliazione e Arbitrato nell'ambito del nuovo contenzioso societario.


Info: conciliazione@pi.camcom.it

In evidenza