Calcio: Livorno, un'eroica vittoria che senza accredito non possiamo raccontarvi

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
26 ottobre 2003 12:47
Calcio: Livorno, un'eroica vittoria che senza accredito non possiamo raccontarvi

Come per Siena, Empoli e Fiorentina, delle quali nella ns. pagina sportiva commentiamo le alterne vicende, avremmo voluto raccontarvi anche la bella ed eroica partita del Livorno, che in nove contro undici ha rimontato e sconfitto il Como per 2 a 1, ma non ci è possibile perché la società amaranto non ha concesso l'accredito alla giornalista di Newslivorno, il quotidiano on-line che tramite il mensile Amaranta avrebbe dovuto garantire la copertura dell'incontro anche per Nove da Firenze.

La motivazione ufficialmente addotta dai responsabili dell'ufficio stampa del club costiero è che la tribuna stampa dello stadio Ardenza era troppo affollata. In realtà da Como sono giunti pochissimi giornalisti e qualche spazio in tribuna stampa, secondo quanto riferiscono alcuni colleghi, c'era. La scelta di non concedere l'accredito stampa alla giornalista in questione, peraltro regolarmente iscritta nell'elenco pubblicisti dell'Ordine toscano, risulta dunque poco comprensibile. Oltretutto sia la nostra che le altre due testate citate sono regolarmente registrate presso i tribunali di competenza territoriale e questo aspetto rende ancora più inspiegabile il tutto.

Domani pomeriggio a Coverciano Ussi Toscana e Federcalcio aprono la prima delle cinque giornate di incontro tra addetti ai lavori su calcio e informazione, con un convegno dal titolo "Calcio , stampa e new media": sarà l'occasione per fare qualche domanda ... Alessandro Signorini

In evidenza