Un riconoscimento per la Rete Civica del Comune di Empoli

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2003 18:44
Un riconoscimento per la Rete Civica del Comune di Empoli

Il sito è salito dal 6° al 4° posto fra i comuni non capoluogo nella classifica dei migliori siti Internet delle Pubbliche Amministrazioni, stilata dal mensile LABItalia. La rivista, specializzata nel settore della Pubblica Amministrazione, premia, nel numero di giugno 2003, il sito del Comune di Empoli con un punteggio di 1.050 punti e una votazione complessiva di 8,1, quarto solo dopo Sesto San Giovanni, San Benedetto del Tronto e Merano.
Il migliore apprezzamento è stato dato alla quantità dei contenuti con il punteggio, eguagliato soltanto dal primo in classifica, di 9,5.

Gli altri criteri di valore su cui è fondato il giudizio conclusivo sono: la modulistica, l'interattività, l'organizzazione dei link e l'aggiornamento con 9 punti, seguiti a ruota da una buona chiarezza dei contenuti (8) e dalla grafica (7). Innovativa è l'attivazione dell'albo pretorio online e molto gradita la particolare cura nell'aggiornamento delle informazioni.
Un sito curato e innovativo che ha permesso di raggiungere un risultato senza dubbio positivo e stimolante per la nostra Amministrazione, da tempo costantemente impegnata a potenziare i servizi di rete per migliorare la qualità dei servizi offerti al cittadino.
Il riconoscimento premia particolarmente l'impegno e la costante ricerca di miglioramento della Redazione Rete Civica del Comune, guidata dalla Responsabile Maria Assunta Cappellini e composta da personale della Cooperativa Info2000 (Giulia Tinagli e Fabio Serafini), della Cooperativa Esa D (Chiara Salani, Thea Secchioni), con la collaborazione di Cristina Bucchi e il supporto tecnico del Ced comunale.

Collegamenti
In evidenza