Dal 4 Settembre festa al parco dell'Anconella.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 settembre 2003 16:22
Dal 4 Settembre festa al parco dell'Anconella.

Quattro giorni di festa e ben diciannove sport da scoprire. E' quanto offre "Gioca lo sport" la manifestazione, organizzata dal Quartiere 3, che propone da domani fino a domenica, nel parco dell'Anconella di via Villamagna, un calendario ricco di iniziative di sport, divertimento e socializzazione, tutte rigorosamente ad ingresso gratuito. Tutti i giorni della manifestazione, dalle 17 alle 19,30, istruttori specializzati illustreranno le caratteristiche di numerose discipline sportive che grandi e piccoli potranno sperimentare.

Le attività sportive vanno dalle più tradizionali come l'atletica, il calcio fiorentino, il ciclismo, le bocce, la pallavolo fino a quelle meno usuali come la danza egiziana, l'orientiring, la canoa. Ma ci saranno anche l'aikido, il judo, il minimoto, la pallacanestro, la pallamano, il pattinaggio, lo skateboard, il tennis, il tiro con l'arco, il gioco sport. L'obiettivo della kermesse è promuovere lo sport per tutti come momento di confronto ricreativo, culturale e sociale negli spazi verdi del Quartiere 3 che costituiscono anche lo scenario dove viene praticato tutti i giorni lo sport.

Le dimostrazioni di canoa e di bocce avranno luogo presso la sede dei Canottieri Comunali (lungarno Ferrucci 4) e della bocciofila Albereta (viale dell'Albereta). La sera sarà il momento per gli appuntamenti con dibattiti, spettacoli e cene: particolare l'incontro di venerdì con la partenza, alle 19,30, della lucciolata in mountain bike, la passeggiata sulle colline fiorentine accompagnati da guide specializzate. A conclusione della manifestazione ci sarà una cena finale nel parco presso il Barchetto a cura dell'associazione "La strada".(mr)

In evidenza