Le nuove regole per il lavoro che cambia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 luglio 2003 17:30
Le nuove regole per il lavoro che cambia

“Le nuove regole per il lavoro che cambia” è il tema della giornata di approfondimento che CNA Toscana organizza per il giorno Mercoledì 16 Luglio, a Firenze (Villa Montalto, via del Salviatino 6 ), con inizio alle ore 10,00.
Gli esperti e i dirigenti CNA nazionali e regionali affronteranno il tema della riforma del mercato del lavoro con una attenzione particolare all’impatto che la nuova normativa avrà sul sistema delle imprese toscane. Al centro dell’incontro, quindi, la Legge 30/2003 e il relativo Decreto di attuazione (Legge Biagi), il Decreto Legislativo 66/2003 in materia di orario di lavoro e il Disegno di Legge 848 bis su incentivi all’occupazione e ammortizzatori sociali.
Queste riforme, infatti, definiscono per il mercato del lavoro uno scenario normativo complesso che, se ben gestito, potrà comportare interessanti opportunità di sviluppo per le imprese toscane.
E in Toscana artigianato significa oltre 100.000 imprese, 30.000 delle quali hanno già dipendenti per un totale di oltre 130.000 dipendenti.
Inoltre nell’artigianato e nella piccola impresa le risorse umane rappresentano il valore fondamentale per essere vincenti sul mercato.
La giornata di approfondimento, organizzata da CNA Toscana, sarà suddivisa in due momenti:
- un convegno nel corso della mattinata (ore 10,00 – 13,00) con il seguente programma: apertura di Cristina Bandinelli, vice Presidente CNA Nazionale;
le relazioni del prof.

Riccardo Del Punta dell’Università di Firenze su “La nuova stagione del diritto del lavoro” e di Alberto De Crais della CNA Nazionale su “Riflessioni sulla riforma del lavoro”;
dopo il dibattito, le conclusioni di Marco Baldi, Presidente CNA Toscana.
- Una tavola rotonda nel pomeriggio, con inizio alle ore 15,00, alla quale interverranno il Presidente CNA Nazionale, Ivan Malavasi; Paolo Sestito, dirigente del Ministero del Lavoro; Paolo Benesperi, Assessore Regionale alle Politiche del Lavoro; il Sen.

Tiziano Treu, Commissione Lavoro del Senato; Marco Baldi, Presidente CNA Toscana.

In evidenza