Pistoia: in Piazza del Duomo il 3 luglio “Nun è acqua” Tour

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
27 giugno 2003 14:21
Pistoia: in Piazza del Duomo il 3 luglio “Nun è acqua” Tour

Dopo lo straordinario successo riscosso dalle quattro serate con Marco Paolini alla Stazione Ferroviaria di Pistoia, le manifestazioni del Luglio Pistoiese si spostano nell’altrettanto suggestiva cornice di Piazza del Duomo: sale l’attesa per il concerto che Massimo Ranieri, uno degli interpreti più popolari della canzone italiana, terrà giovedì 3 Luglio e nel quale presenterà il suo ultimo fortunatissimo album, Nun è acqua. Massimo Ranieri interpreterà i brani più significativi della sua carriera e le canzoni napoletane più belle spaziando da pezzi settecenteschi fino al repertorio dell’ultimo grande autore napoletano Renato Carosone.
Dopo la trionfale tournèe del 2002 che ha registrato ovunque il tutto esaurito totalizzando circa 300.000 spettatori in oltre 100 concerti, Massimo Ranieri ritorna con il suo nuovo grande spettacolo dal vivo.

La splendida voce di Massimo Ranieri sarà accompagnata da un cast di dieci ballerini e da otto musicistiLo spettacolo promuove il suo nuovo lavoro discografico “NUN E’ ACQUA “, che può considerarsi il felice seguito di “ Oggi o dimane”, il fortunato lavoro di Massimo Ranieri e del musicista-arrangiatore Mauro Pagani , incentrato sulla classica canzone napoletana. Con “ Nun è acqua” si propone nuovamente un repertorio della tradizione partenopea : 14 brani tramite i quali si ripercorre un secolo e più di storia musicale locale.

Collegamenti
In evidenza