Tamburello: 13/ma giornata, Callianetto-Castellaro su RaiSport satellite

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
16 giugno 2003 18:07
Tamburello: 13/ma giornata, Callianetto-Castellaro su RaiSport satellite

Cade in casa (11-13) al termine di un incontro durissimo, appassionante, con continui ribaltamenti di fronte, la mantovana Castellaro ed è Alberto Fassio, Presidente della società campione d’Italia a riconoscere per primo il valore degli avversari, che “ si sono battuti da leoni, mettendo in forse il risultato fino alla fine”. Si conclude così il girone di andata, che fatto salvo il duello ancora aperto tra Callianetto e Castellaro, riflette in modo realistico i valori in campo. Castellaro a parte, giornata positiva per le altre formazioni mantovane: il Solferino ritorna alla forma iniziale espugnando (8-13) il difficile terreno della veronese Bardolino; vittoria fuori casa anche per Cavrianase e Castiglione, la prima (6-13) sull’ astigiana Montechiaro, la seconda (6-13) sulla trevigiana Colbertaldo.

Giornata positiva anche per le altre due veronesi: il Sommacampagna supera nettamente (13-5) la trentina Mezzolombardo mentre il Capitel Villafranca torna al successo battendo (13-10) l’alessandrina Cremolino. Sorpresa nel derby lombardo, che vede la bergamasca Curno imporsi, seppure di misura (13-10) sulla bresciana campione d’Europa Borgosatollo. RISULTATI: Bardolino-Solferino 8-13, Castellaro-Callianetto 11-13, Montechiaro-Cavrianese 6-13, Sommacampagna-Mezzolombardo 13-5, Curno-Borgosatollo 13-10, Colbertaldo-Castiglione 6-13, Capitel Villafranca-Cremolino 13-10. CLASSIFICA: Callianetto 26, Castellaro 22, Solferino 20, Sommacampagna 19, Bardolino 17, Castiglione 14, Borgosatollo 13, Cavrianese 12, Curno 11, Montechiaro 9, Mezzolombardo 7, Cremolino 6, Villafranca 4, Colbertaldo 2.

PROSSIMO TURNO: nell’alta classifica è ancora il Castellaro ad essere impegnato in un difficile match nel derby casalingo contro il Castiglione (anticipo sabato in notturna); partite non facili anche per il Borgosatollo ospite del Montechiaro, per il Sommacampagna che se la vede sul terreno amico contro la Cavrianese e per il Bardolino che riceve in casa il Mezzolombardo. Le altre partite: Colbertaldo-Cremolino, Curno-Callianetto, Solferino-Capital Villafranca. IN TV: mercoledì alle 18 su RAI SPORT SATELLITE sintesi di Castellaro-Callianetto.

In evidenza