Il volume 1/2003 dei quaderni del Circolo Rosselli, diretti da Valdo Spini, dedicato alla Procreazione Medicalmente Assistita

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 maggio 2003 15:23
Il volume 1/2003 dei quaderni del Circolo Rosselli, diretti da Valdo Spini, dedicato alla Procreazione Medicalmente Assistita

I "Quaderni del Circolo Rosselli", diretti da Valdo Spini, dedicano il primo numero della rivista del 2003 alla Procreazione assistita. Il volume sarà presentato lunedì 26 maggio 2003, nei locali del Caffè Storico letterario Giubbe Rosse in piazza della Repubblica a Firenze, alle ore 17. Insieme alle curatrici, Vittoria Franco e Beatrice Magnolfi, interverranno l'onorevole Valdo Spini, l'assessore alla sanità della Regione Toscana Enrico Rossi, alcuni degli autori e altri esperti, associazioni.
Il volume, dal titolo "Procreazione assistita: quale legge?", rappresenta un importante contributo alla riflessione su un tema di grande complessità, che proprio in questi giorni è oggetto di forte contrapposizione tra maggioranza e opposizione parlamentare.


All'interno interventi di Carlo Flamigni, Paola Gaiotti De Biase, Claudia Livi, Stefano Rodotà, Enrico Rossi, Monica Soldano, Francesca Torricelli, Paola Dottarelli, Sara Reale. In sommario anche un documento della Tavola Valdese su "La responsabilità del credente", resoconti dei dibattiti in parlamento, disegni di legge, la delibera numero 242 del Consiglio Regionale Toscano su "Requisiti organizzativi, strutturali e tecnologici delle strutture pubbliche e private per l'esercizio delle attività sanitarie di procreazione medicalmente assistita" e un elenco delle associazioni e organizzazioni di tutela per le coppie infertili.
Il "Quaderno" è reperibile o si può richiedere nelle principali librerie italiane.

In evidenza