Corso di Comunicazione ad Officina Giovani a Prato dal 6 Maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2003 14:48
Corso di Comunicazione ad Officina Giovani a Prato dal 6 Maggio

Iscrizioni aperte al corso sulla comunicazione nello spettacolo che, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà presso la sede di OFFICINA GIOVANI a Prato, dal 6 maggio al 10 giugno, e sarà articolato in 11 lezioni di due ore ciascuno con visite guidate alla redazione dell’Unità e di Mtv, e una prova orale finale.
La terza edizione di questo corso, che intende fornire il know how per imparare a comunicare con e attraverso i media, verterà su tematiche più precise, più globali, più culturali rispetto alle precedenti edizioni, con particolare attenzione a settori della nuova editoria giovanile in Italia.

Il corso avrà sempre una parte introduttiva sui temi generali, sugli aspetti pratici, come la preparazione di un evento musicale o teatrale.
Saranno presi in considerazione i quattro temi della comunicazione: Stampa, Radio, Televisione, Web design. Bruno Casini, ideatore conduttore del seminario, verrà affiancato da alcuni esperti del settore, che terranno lezioni sulla comunicazione nei media: MASSIMO BERTOLACCINI (MTV),GIANNI SINNI (Lcd Web Design), SILVIA GIGLI (L’Unità), DAVID FIESOLI (giornalista free-lance).

Sono previste inoltre alcune visite guidate dove si produce comunicazione.
Tutte le lezioni inizieranno alle ore 17.30 presso Officina Giovani, a Prato.
Poiché per il corso è previsto un numero massimo di partecipanti, in caso di iscrizioni troppo numerose verrà effettuata una selezione. Ricordiamo che l'iscrizione potrà avvenire compilando il modulo on line o presso l'ufficio dalle 16 alle 19 dal lunedì al venerdì.

In evidenza