Convegno di studio: “Quale idea di scuola, quale idea di società”.
Di fronte alla legge delega Moratti

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 aprile 2003 14:59
Convegno di studio: “Quale idea di scuola, quale idea di società”.<BR> Di fronte alla legge delega Moratti

Livorno -Lunedì 7 aprile, alle ore 15,30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo “Quale idea di scuola, quale idea di società”. E’ questo il tema di un convegno di studio che si svolgerà lunedì 7 aprile 2003, alle ore 15,30, al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.
Patrocinata dalla Provincia di Livorno e organizzata dal CIDI Livorno, LegAmbiente Scuola e Formazione, Distretto 20 e Forum dei Genitori, l’iniziativa intende sviluppare il dibattito attorno alla legge Delega del Ministro Moratti. Apre i lavori del convegno la Vice Presidente e assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Livorno, Carla Roncaglia.

Segue una lunga serie di relazioni su: “le nuove indicazioni curriculari: una lettura critica” di Sofia Toselli, vice presidente nazionale CIDI, “L’istruzione in vendita” di Grazia Calcherutti, coordinatore nazionale LegAmbiente Scuola e Formazione, “Politica scolastica e scelte del Parlamento: che fare” di Alba Sasso, Deputato al Parlamento Italiano e componente commissione cultura.
Sono previsti poi interventi di rappresentanti di studenti, associazioni dei genitori e docenti. A concludere i lavori saranno Manuela Pucci, Presidente CIDI di Livorno, e Maria Frangioni di LegAmbiente Scuola e Formazione Livorno. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

In evidenza