Porsche Club Italia al Mugello per la prima stagionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2003 15:19
Porsche Club Italia al Mugello per la prima stagionale

Nel prossimo fine settimana 7/8/9 Marzo, il Porsche Club Italia sarà di scena sul circuito del Mugello per la prima prova stagionale. Un “Open Meeting” dove, grazie alla collaborazione con Porsche Italia ed il coordinamento dei Porsche Club regionali, sono attesi oltre 200 possessori Porsche provenienti da tutta Italia. Tra le molte iniziative che si articoleranno nel paddock del circuito toscano, sarà esposta, in anteprima assoluta per l’Italia, la nuova 996 GT3 stradale 2003. Naturalmente, le attenzioni saranno rivolte all’attività che si svolgerà in pista.

Per la nuova stagione della Targa Tricolore Porsche, sono previsti quattro Trofei: Formula Club e i tre trofei agonistici della Targa Tricolore; SuperSprint, Endurance e il nuovo Trofeo “Carrera Cup”, riservato, questo, alle 996 GT3 Cup. Dei 120 iscritti alle attività agonistiche, il gruppo più nutrito è rappresentato dai piloti del settore amatoriale che saranno in scena nella giornata di sabato in una serie di prove di abilità. Sempre nella giornata di sabato, si svolgerà la tanto attesa, quanto spettacolare, Parata annuale con tutte e 200 le Porsche presenti per festeggiare l’avvio stagionale.

Domenica invece, sarà la volta della Targa Tricolore. Il programma prevede due gare sprint, che si correranno nella distanza di 15 giri per la SuperSprint, cosi come per il nuovo Trofeo Carrera Cup, mentre per la Endurance, sono previste due manche da 20 giri. Particolarmente attesa la gara del Trofeo SuperSprint, che vede ai nastri di partenza piloti toscani in grado di ambire al successo finale. Il fiorentino Alessandro Baccani, rientrante nelle gare sprint dopo un anno sabbatico e i pratesi Guido Sgheri, al suo debutto nella serie, e Luca Aiazzi, che proprio sul circuito toscano ha raccolto i suoi primi successi, dovranno vedersela con il campione in carica Mauro Argenti al via, anche in questa stagione, con la potente 993 RS.

L’ingresso alle tribune è gratuito mentre, per accedere al paddock è necessario un accredito apposito.

Questi gli orari:
Venerdì 7: Dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18,30 prove libere vetture stradali.
Sabato 8: Per tutta la giornata, prove libere vetture stradali e Targa Tricolore. Dalle ore 10 alle 11,30 e dalle 15 alle 16,30 prove di abilità Formula Club. Ore 14, “Grande Parata” di tutte le Porsche presenti. Domenica 9: Dalle ore 8,30 alle 9,30 proseguimento prove libere vetture stradali.

Dalle 9,30 alle 13 prove ufficiali Targa Tricolore. Alle ore 14, gara Carrera Cup, 15 giri. Alle ore 14,50, gara SuperSprint, 15 giri. Alle ore 15,30, gara Endurance due manche da 20 giri.

Collegamenti
In evidenza